Solarlog 1200

 

Solar-Log 1200 non provvede solo all’allineamento delle singole stringhe e degli inverter gli uni agli altri, ma consente un monitoraggio fino a 100 kW.

Connessioni

Inverter
Solar-Log 1200 è compatibile con tutti gli inverter disponibili sul mercato. Si possono collegare fino a un massimo di due marche di inverter per un totale di 100 kWp.

Interfacce

Solar-Log™ dispone di un’interfaccia RS485/RS422 e di un’interfaccia RS485.

Sensori RS485

I sensori misurano l’irraggiamento, la temperatura e la forza del vento, tuttavia non sono compatibili con tutte le marche di inverter.

Contatore con ingresso S0 o RS485

Il contatore registra i dati sul consumo, può essere configurato come inverter o misurare le prestazioni degli inverter non compatibili.

RS485 o uscita S0

Interfaccia per il collegamento del display di grandi dimensioni, affinché sia possibile mantenere una visuale attenta sui dati.

Ricevitore di telecomando centralizzato

I segnali di riduzione della potenza attiva vengono forniti sostanzialmente dal ricevitore di telecomando centralizzato. Al Solar-Log 1200 PM+ possono essere collegati fino a due ricevitori di telecomando centralizzato, uno per la riduzione di potenza e uno per la regolazione della potenza reattiva.

Connessione USB ed esportazione dei dati con Solar-Log 1200

Un nuovo firmware che supporta nuovi inverter e nuove funzioni semplifica e velocizza le operazioni manuali di backup e gestione dei dati grazie a una semplice chiavetta USB.

Visualizzazioni

Display TFT touch
Solar-Log™ può essere regolato direttamente dall’apparecchio e grazie al display TFT touch è possibile visualizzare un’analisi grafica dei dati di produzione.

Solar-Log™ WEB

Il portale online Solar-Log™ WEB “Commercial Edition” estende le funzioni di monitoraggio del Solar-Log™. Numerosi programmi di analisi grafica e tabellare sono disponibili su Internet per garantire un monitoraggio ottimale degli impianti fotovoltaici.

Solar-Log™ APP

Con l’applicazione Solar-Log™ APP, i dati e le analisi grafiche su Internet sono sempre a portata di mano: in qualunque momento e da qualunque luogo al mondo.

Dashboard Solar-Log™

In combinazione con la piattaforma Solar-Log™ WEB “Commercial Edition”, la dashboard mostra tutte le informazioni importanti dell’impianto fotovoltaico, come la produzione, il risparmio di CO2 o il rendimento.

Display di grandi dimensioni Solarfox® e display esterni

Grazie al display di grandi dimensioni, utilizzato in combinazione con Solar-Log™, i dati sull’impianto fotovoltaico visualizzati in tempo reale assumono un aspetto più chiaro e possono essere affiancati da pubblicità personalizzate. I display esterni possono essere collegati tramite interfaccia RS485 o S0.

Accesso a Solar-Log™

Solar-Log™ può essere gestito da un semplice PC con un comune browser Web o dal display TFT. La versione Solar-Log™ WEB “Commercial Edition” consente l’accesso remoto.

Opzioni

Solar-Log 1200 GPRS
Solar-Log 1200 GPRS rappresenta un’alternativa alla connessione Internet fissa che consente di collegare il datalogger in modo semplice e sicuro alla rete di dati. L’apparecchio si adatta perfettamente agli impianti in campo aperto o situati presso casolari in disuso e case in locazione senza connessione Internet.

Solar-Log 1200 WiFi

Con Solar-Log 1200 WiFi, Solar-Log™ può essere collegato in modalità wireless a una qualsiasi rete WiFi disponibile risparmiando così il costo del cavo, il tempo di installazione e la manodopera.

Solar-Log 1200 Bluetooth

Questo datalogger è dotato di un modulo Bluetooth e consente la connessione wireless a un massimo di 7 inverter SMA-BT.

Solar-Log 1200 PM+

La famiglia dei prodotti PM+ trasforma la gestione smart grid e di sicurezza della rete, poiché soddisfa tutti i requisiti in materia di potenza attiva e reattiva, come previsto ad esempio dalla normativa tedesca EEG 2012.

Solar-Log 1200 Meter

Solar-Log™ Meter permette di eseguire il monitoraggio completo dell’impianto fotovoltaico e la misurazione del consumo energetico, tutto con un unico strumento. Attraverso la misurazione della corrente delle fasi 1-3, è in grado di rilevare la potenza per la produzione e l’autoconsumo.

Funzioni

Solar-Log™ Easy Installation
L’installazione e la messa in funzione avvengono in maniera automatica. Le operazioni di ricerca dell’inverter e di registrazione Internet sono immediate. È possibile consultare lo stato di avanzamento dell’installazione sul pratico display di stato LCD. Anche la successiva configurazione manuale del Solar-Log può essere comodamente effettuata dal PC attraverso l’interfaccia Web. Easy Installation è compatibile con Solar-Log™ WEB “Commercial Edition” e “Classic 2nd Edition”.

Autoconsumo

Solar-Log 1200 offre la possibilità di misurare l’autoconsumo di energia e ne fornisce una rappresentazione grafica attraverso la piattaforma Solar-Log™ WEB “Commercial Edition”. A questo scopo, come contatore di consumo viene utilizzato un contatore di corrente digitale. Grazie al nuovo Solar-Log™ Meter, il contatore di corrente aggiuntivo non è più necessario, poiché già integrato nell’apparecchio.

Copertura dei cavi

Grazie a una copertura idonea dei cavi, Solar-Log™ offre la migliore protezione possibile delle interfacce.

Sicurezza dei dati

I dati di Solar-Log 1200 possono essere conservati su una scheda micro SD per oltre 20 anni. In questo modo, si elimina il rischio di perdita dei dati dovuta a possibili cadute di tensione.